Nekochan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Keyblader
    Posts
    2,794
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline

    Heart's Carnival ©





    NEKOCHAN








    zMtbw9i



    © Ged









    Informazioni Generali



    Nome: Nekochan


    Età: 10 (La sua età mentale è quella di un diciottenne)


    Mondo di Provenienza: Disney Town


    Mondo di Residenza: Viaggiatore


    Schieramento: Luce


    Schieramento nella Guerra: Esercito di Sora







    Descrizione Fisica



    Ciò che salta subitissimo all'occhio quando si guarda all'aspetto fisico di Nekochan è senza dubbio il fatto che sia, un gatto. Si, be, non che la cosa nel mondo Disney sia così strana ma si capisce, in giro per strada un gatto su due zampe alto un metro e uno sputo con la sciarpa fa un certo effetto da alcune parti.
    Ad ogni modo, scendendo più nel dettaglio, questo gatto umanoide come già detto è decisamente basso, cammina su due zampe come gli esseri umani e la sua corporatura media viene completamente vestita di un fitto pelo medio di un biondo chiarissimo, quasi platino per intenderci.
    Proprio questo suo pelo pur essendo generalmente piuttosto uniforme si infittisce in corrispondenza delle zampe inferiori così da praticamente nascondere le estremità, sul muso invece questo diviene ispido sulle guance, formando un bel paio di punte in corrispondenza dei baffi. Il nasino è molto piccolo e di colore nero mentre invece un paio di intensi occhi color nocciola completa il quadretto del suo muso dal pelo non ordinatissimo.

    Normalmente Nekochan non necessita di abiti, ad ogni modo non si separa mai dalla sua sciarpa rossa che, seppur essa sia assai consunta e rovinata dal tempo e chissà quali utlizzi, rappresenta per lui qualcosa di estremamente importante al punto da costituire per lui una costante... Naturalmente la porta al collo...

    L'aspetto d'impatto è quindi quello di un tenero gattino che cammina e sa parlare, nonostante l'apparenza tuttavia non è un cucciolo ed ha già una muscolatura ben sviluppata.







    Descrizione Caratteriale



    Beh, Nekochan può deludere un pò le aspettative da "tipico gattino teneroso e coccoloso" che potrebbe avere chi si limita a guardarlo. Di persona in realtà ha una personalità piuttosto energica e vispa, la sua vocetta squillante va in netto contrasto con un caratterino a volte burrascoso ed irritabile, un giovane spirito esuberante e desideroso di dar prova di se, non si lascerà affatto mettere i piedi in testa, ne prendere in giro, o intimidire facilmente, no no.. A dire il vero un pò gli rode di essere così piccolino e di dare continuamente l'impressione sbagliata, questo probabilmente è il vero motivo per cui si arrabbia quando sorgono malintesi, tolto questo però è un bravo ragazzo... Un pò impulsivo però.

    La sua passione è combattere, si, ha sempre ammirato il lavoro compiuto dal corpo di guardia del castello Disney e per questo non vede l'ora di mettersi alla prova sotto l'ispirazione data anche dai grandi e famosi eroi del Keyblade che hanno combattuto per i vari mondi.
    In realtà non è tutto qui ciò che gli piace, molte altre cose come stare in mezzo ad amici fidati, l'idea di viaggiare un giorno in qualche mondo nuovo, srotolare un gomitolo o un bel bicchierone di latte freddo al bar perchè no.. é un gatto in fondo.
    Proprio così, ed essendo un gatto tutto il suo comportamento viene influenzato da questo, a fare un esempio molto spesso Nekochan durante la conversazione fa largo uso di miagolii in mezzo alle parole, inoltre non gli stanno per niente simpatici i cani che gli fanno sempre rizzare il pelo e spesso attacca briga. Odia davvero tanto gli scherni e le battute cattive, non sopporta la vigliaccheria di chi si rifugia dietro un abile lingua invece di farsi sotto.

    Detto questo si può capire che nonostante Neko stesso sostenga il contrario egli non dimostra ancora questa gran maturità, o almeno, non ancora.







    Background



    Nato nella allegra città Disney, naturalmente tutti gatti in famiglia, si capisce, e Neko (per brevità) si può dire abbia vissuto una vita piuttosto ordinaria, nell'ordinarietà del suo mondo e delle persone attorno a lui, andando a scuola, conoscendo altri, litigandoci, giocandoci... insomma, la classica infanzia normale... Due sorelle più grandi e lui il più piccolo, a vivere in una piccola casa fra le tante in città.
    Sin da giovane il suo carattere avventuroso lo portava ad appassionarsi delle storie raccontate sugli eventi accaduti, gesta eroiche da vari mondi, storie così, le sentiva spesso da suo papà all'inizio e poi andando avanti con l'età (e con la libertà personale) anche fuori, da quegli adulti di cui riuscì ad accattivarsi la fiducia... Fra i vari posti che gli piacevano c'era anche la casa di un vecchio tasso panciuto e brizzolato da cui andò diverse volte a fargli visita, curioso che avesse conosciuto questo signore per caso, un giorno in cui aveva fatto finire per sbaglio la palla nella finestra aperta del suo capanno degli attrezzi.. e... Fosse stato "pizzicato" poi all'interno con l'arma del delitto fra le zampe da uno stupito padrone di casa (in seguito ad una certa tensione iniziale tutto si era risolto con una risata).

    Jask, così si chiamava, ex proprietario di una fucina, ma da anni caduta in disuso per via dell'età anziana, e fu proprio questo ad attirare l'attenzione del nostro Nekochan, trovarsi li dentro quella prima volta, a guardare quell'ambiente buio, lame vecchie in rastrellerie ormai divorate dalle ragnatele, il grande mantice vicino a quella grande fornace spenta.

    Finì praticamente che i due diventarono amici, più o meno, la differenza di età abissale rendeva la cosa un pò diversa da una normale amicizia, ma, a Nekochan piaceva sempre fermarsi dato che il nonnetto aveva sempre qualche storia nuova (ma vecchia) da raccontargli, e dall'altra parte un pò di compagnia giovanile faceva sicuramente bene alle ossa... Addirittura Jask, un pò per passare il tempo, un pò per incessante richiesta da parte del gatto di poter vedere come si faceva, riprese a forgiare qualcosina.

    Fu in quel periodo pre adolescenziale che Neko, fra una cosa e l'altra, si interessò pure della guardia reale, in fondo c'erano la minaccia degli heartless e dell'oscurità, desiderava davvero anche lui un giorno diventare un eroe forte e coraggioso... coltivò questi desideri nonostante l'irritazione nel vedersi preso alle volte poco sul serio dai grandi, magari dalle guardie (e i loro sghignazzamenti) a cui le prime volte aveva chiesto se potesse allenarsi insieme a loro.
    Di li a poco Jask non fu proprio più in grado di continuare a forgiare nemmeno per semplice hobby per via dei suoi acciacchi, così volle fare una sorpresa al giovane micio regalandogli una sua vecchia spada destinata ad un cliente che non si era mai più fatto rivedere per l'effettivo acquisto.

    "eh, so che è un pò grossa per te, ma.. se ti metti questa sarai sicuramente in grado di alzarla.."

    La sorpresa fu tanta, scodinzolò proprio come un micio felice quel giorno, Jask gli porse anche un brandello di stoffa rossa, alla luce dell'età attuale adesso Neko saprebbe dire tranquillamente che si era inventato tutti, ma allora credette alle sue parole su quel semplice panno.

    ".. Cosa cos'è?! Una volta questo era un pezzo del mantello di un grande eroe sai? Veniva sempre da me per l'armatura eheh... se lo tieni, sicuramente lo diventerai anche tu..."

    -Miaw! ma pesa troppo lo stesso!-

    "..ah! mica funziona subito, devi continuare a provare..."

    Fu più o meno così che andò, e be, in effetti aveva proprio ragione, la testa dura di Nekochan alla fine aveva dato dei buoni frutti, al giorno d'oggi naturalmente non è più così ingenuo... Jask, be, ormai da almeno un anno ha concluso la sua vecchiaia, il tempo dei giochi e dei sogni infantili è passato, Nekochan decide di mettersi in viaggio per trovare ciò che cerca, la possibilità di dimostrare che anche se era tutta fantasia, quel brandello ora logoro indossato come sciarpa avrebbe dato ragione alle parole di molto tempo fa del suo amico.







    Curiosità PG:

    - Ama i gomitoli, l'erba gatta, il latte fresco nelle calde giornate
    - a volte si lascia prendere dal desiderio di acchiappare la luce riflessa da qualche oggetto su pareti, mobilia o anche il pavimento, con le belle figure che ne conseguono
    - Si arrabbia quando viene sottolineato che è tappo, piccolo, o semplicemente un "bel gattino"
    - Gli ormoni cominciano ad agitarsi, le belle gattine cominciano a metterlo in difficoltà nell'ostentare la propria disinvoltura di sempre
    - Può mangiarsi il pesce anche crudo... con le lische e tutto il resto.





    Cronologia Role:
    - Riflessioni a pesca
    - Rondine d'argento
    - Now he does feast
    - Anime in pena
    - San Fransokyo's Rim
    - Nel tuo cuore Arderà
    - Fragments of Sorrowful Memories [Flashback]
    - Edge of Creation

    - O shar'as shi'el





    Evoluzione personaggio: Campo facoltativo, eliminabile ma consigliato, in cui "continuare" il Background con quello che succede nel forum.







    Stile di Combattimento




    Ruolo principale: Keyblade (Combattente)
    Mana Base: 120+100(focus)+5(Dive)+5(Burgess)+5(Shibuya)+5(Edge2)+10(Edge3)=250
    Stamina Base: 120+60(key)+100(sprint)+5(Dive)+5(Burgess)+5(Shibuya)+5(Edge2)+5(Anniversario 2021)+10(Edge3)+10(O shar'as shi'el)=325


    Descrizione dello stile del combattimento: Nekochan ha imparato nel corso degli anni in cui si è allenato un pò per conto suo, un pò aiutato per gioco da qualche guardia, a combattere con lo spadone, il suo stile irruento e spinto sull'offensiva lo rende un piccolo berserker, i suoi mulinii di spada sono forse poco graziosi ed un pò grezzi (se si considerano anche le urla poi..) ma son resi efficaci sia dalle naturali capacità atletiche del felino che c'è in lui... In più ha imparato a non vedere il peso considerevole della sua arma come un ostacolo, bensì come un vantaggio grazie ad una buona gestione del momento, un buon compromesso tra forza e agilità.


    Arma/i principale:
    La spada Di Neko Evoluta in Keyblade
    Un tempo una spada lunga, o meglio, parlando secondo la prospettiva dell'utilizzatore nanico, uno spadone di strana fattura, frastagliato ed apparentemente uscito da secoli di utilizzo intenso tanto l'arma presenta un filo irregolare. Questa spada è forse la cosa più importante che Neko abbia subito dopo la sua sciarpa, difficilmente non la porta con se, lunga praticamente quanto lui (se non un poco di più) ed in acciaio, l'impugnatura in legno è rivestita da comoda pelle e per via delle dimensioni viene indossata sempre sul dorso.

    Vedi alla voce Keyblade sotto al post scheda per l'arma attualmente impugnata





    Magie:
    - Lux
    - Luxra
    - Luxga
    - Sancta
    - Fire
    - Fira
    - Firaga
    - Blizzard
    - Thunder
    - Aero
    - Idro
    - Quake
    - Protect
    - Shell
    - Energia
    - Reflex
    - Magnete
    - Stop




    Tecniche:
    - Sprint
    - Focus
    - Dodge Roll
    - Scatto Aereo
    - Teletrasporto
    - Glide
    - Superglide
    - Carica Scivolata
    - Impatto Sonico
    - Taglio Orizzontale
    - Aerocolpo
    - Dazzling Strike
    - Shield Blast
    - Shattering Destruction
    - Sonic Impaler
    - Ciclone
    - Furia Ardente
    - Shock chain
    - Colpo Tornado
    - Scatto Glaciale
    - Lotus Congelato
    - Flame Burst
    - Salvation
    - Esplosione

    Borsa Oggetti:
    - Granpozione
    - Panacea
    - Etere






    INVENTARIO



    Munny Dorati: 7650



    Altre armi:
    Sword of the Tall (2 Slot Azione) - L'utilizzo di quest'Arma Antica la fa apparire in aiuto di Nekochan, o anche in sostituzione del suo Keyblade per un attimo se lo desidera: con un poderoso fendente contro il terreno farà sbalzare in aria tutti gli avversari, rendendoli facile preda dei propri attacchi o di quelli degli alleati. Utilizzabile solo una volta per combattimento.
    (Premio Edge of Creation)

    Evocazioni:
    Trilli
    Una piccola fata dell'Isola che Non C'è e grande amica di Peter Pan, Trilli è molto ribelle e capricciosa. Abile guaritrice, si muove agilmente sul campo di battaglia, sfruttando la propria velocità per sfuggire ai pericoli. La conoscenza di numerosi estranei degli altri mondi ha un po' ammorbidito il suo carattere diffidente e scontroso, e l'Evocatore che riesce a guadagnarsi la sua fiducia troverà una compagna di battaglia inseparabile e tenace.

    Evocatore: Nekochan
    Abilità:
    Healing Salve (10% Energia per Turno) - Trilli vola in un'area di 10 metri di diametro, applicando Rigene su chiunque sia all'interno del suo raggio d'azione. Ogni tre Turni, l'abilità manda un impulso curativo con effetto Energira. Se Trilli viene attaccata ed è costretta a spostarsi, l'abilità viene interrotta e il conteggio verso l'impulso curativo deve ricominciare da capo.
    Fairy Dust (10% Energia) - Trilli lancia della Polvere di Fata su fino a tre bersagli per utilizzo, dando loro la facoltà di volare per 3 Turni. A differenza di Glide o Superglide, i personaggi possono muoversi liberamente in aria e usare Tecniche come se fossero a terra, fatta eccezione per quelle che richiedono un effettivo contatto col terreno. Se il personaggio tocca terra in qualche modo, Trilli dovrà lanciare di nuovo l'abilità.
    Debolezze: E' l'Evocazione meno resistente e necessita di protezione dal resto della squadra. Non apprezza venir evocata senza un motivo serio (se, ad esempio, la squadra non è in pericolo e se la cavano tutti benissimo) e odia che la si ignori quando parla.


    Altro:
    Mantello dell'Eroe: Adesso, il mantello di Nekochan lo protegge da qualsiasi tipo di magia del tipo Elettrico. Inoltre, una volta ogni cinque turni, esso si può avvolgere attorno al micio per schermarlo dagli attacchi con gli stessi effetti di un Reflera.

    Glasses of the Sun: Un paio di occhiali che, quando indossati, permettono a Nekochan di scoprire i punti deboli (in numero deciso dal Fato) dei nemici di fronte a lui. Non solo: due volte per role, Nekochan può caricarsi con la luce del sole (quindi, solo di giorno) e sprigionare una magia di Luce o Fuoco di livello -Ga o superiore senza sprecare mana.
    Inoltre, sono proprio fighi.

    Bracciale dorato : se equipaggiato, permette a Nekochan di scattare in una direzione entro un massimo di 5 metri diventando intangibile. L'azione costa 2 Slot e può essere usata 2 volte per combattimento.












    Edited by rikkenergy - 17/1/2024, 01:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il Buoi oltre la Siepe

    Group
    Keyblader
    Posts
    3,438

    Status
    Anonymous

    Scheda Convalidata

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Keyblader
    Posts
    2,794
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    Pre-Reset
    Log premi:
    +700 natale 2015
    + invocazione: Trilli natale 2015
    +400 capodanno 2015
    -600 tekke
    +5100 "now he does feast"
    - Luxra "now he does feast"
    - Taglio Orizzontale "now he does feast"
    -2050 tekke
    +1000 Update 4.0
    - Salvation
    - Sprint
    - 3500 tekke
    + 1000 "Sanfransokyo's Rim"
    - Armatura Keyblader
    -500 MD (tecnica personale) -> sky drill
    - Mantello dell'eroe "Festività in ritardo"
    +9500 MD "Nel tuo cuore arderà"
    - Luxga "Nel tuo cuore arderà"
    - Sancta "Nel tuo cuore arderà"
    - Esplosione "Nel tuo cuore arderà"
    - Rimborso 500 MD tecnica personale secondo update
    -1300 tekke
    - Dazzling Blade
    - Borsa consumabili (pot. etere e panacea)
    - 6100 tekke
    - Parata recupero
    - Colpo tornado
    - Focus
    - Teletrasporto
    - Glide
    - Double shot
    - 500 Carica Scivolata
    +1500 MD "Edge of Creation" pt.2
    - 2250 MD tekke
    - Superglide
    - Ring Esplosivo
    - Granpozione
    +3000 MD (Anniversario 2021)

    Post-Reset Refund Update 6.0 19/01/2022
    24300 MD
    - acquisto Tekke 11550 MD restanti
    +3000 MD (Edge of creation pt.3)
    - Fira (Edge of creation pt.3)
    - Sword of the Tall (Edge of creation pt.3)
    +3100 MD (O shar'as shi'el)
    - Bracciale Dorato (O shar'as shi'el)
    - Firaga (O shar'as shi'el)


    Edited by rikkenergy - 5/12/2022, 00:26
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Luce.


    Group
    Keyblader
    Posts
    6,346

    Status
    Anonymous
    Heart's Carnival GDR










    KITTEN'S CLAW




    3kSkZeR

    © .Kourosh






    DESCRIZIONE FISICA



    Keyblade nato dall'inconsapevole immagine creatasi nel cuore di Nekochan della grande spada regalatagli dal suo grande amico Jask, un legame tanto forte da generare un keyblade fatto per esaltarne la sua vecchia gloria perduta. Grande quanto uno spadone se paragonato a chi lo deve impugnare, questo Keyblade ne ha anche le fattezze, mostrando una lunga lama pesante ad unico filo, proprio come la sua vecchia spada ma, che al posto di essere vecchia, dalla lama rovinata in più punti e frastagliata per l'uso intenso, appare come rinata e riforgiata, dalla lama liscia,dritta e capace di riflettere finalmente la luce come probabilmente un tempo aveva potuto.
    L'impugnatura è molto semplice ed è formata da una solida elsa in legno foderata di cuoio morbido per una migliore comodità, con un particolare aggiunto rappresentato da un lungo drappo rosso, abbastanza lungo da poter apparire come un mantello quando mosso dal vento. Essendo poi l'arma un keyblade anche questo ricorda la forma di una chiave, ciò si nota verso la parte finale dell'una volta spadone, ove alcune riseghe precise e complesse ricordano gli intagli tipici di una chiave. Come ultima curiosità, un campanellino, come quello indossato da un animale domestico, appeso come fermaglio per il lungo drappo legato all'impugnatura, forse come segno di come dietro a quella facciata di eroe impavido ci fosse comunque inevitabilmente un tenero gattino.

    Di certo la più grande chiave che si fosse mai vista.







    DESCRIZIONE TECNICA



    Il Keyblade di Nekochan è un'arma senza troppi fronzoli, è grande e pesante quanto uno spadone a due mani per lui e perciò permette di vibrare tremendi colpi nelle mani giuste, ma il punto forte e non così visibile di quest'arma è il suo straordinario bilanciamento... Il peso infatti pur essendo sufficiente a costringere un'impugnatura a due mani è equilibrato alla perfezione consentendo a Nekochan di sfruttarne facilmente l'inerzia nella maniera che più preferisce, dando così forza ai propri fendenti colpo su colpo, potendone tirare agevolmente uno in successione all'altro ottenendo così un perfetto connubio fra forza e rapidità. Un'arma calibrata alla perfezione su Nekochan.
    Il lungo drappo rosso che sventola anche in assenza di brezza non ha poi una vera e propria utilità in combattimento, ma simboleggia l'eroismo che mai vacilla nel suo portatore, anche quando il vento "smette di soffiare" e rappresenta la sua vera forza.
    Il piccolo campanellino invece (oltre a farlo sembrare un bel gatto domestico) ha la particolarità di suonare quando qualcun altro ha bisogno del suo aiuto ed è in pericolo.







    CARATTERISTICHE



    - Doppio Bonus alla Velocità (+60 Stamina)
    - Bonus all'attacco.

    Cacciatore - Nekochan può, senza l'ausilio di Tecniche, raggiungere nemici volanti fino a dieci metri d'altezza. Se ha usato una qualsiasi Tecnica o Magia per avvicinarsi, il suo attacco contro il bersaglio volante infliggerà anche danni magici non elementali.




    RESISTENZE ED ELEMENTI





    Lucente: (Resistenza base allineamento) Il Keyblader è più protetto dalle magie (Dark, Darkra e Darkga) o dalle tecniche di tipo oscuro. Qualsiasi attacco infuso dall'oscurità farà un quarto del danno che avrebbe dovuto fare.

    Spazzatore: Impugnare il Keyblade per combattere da un bonus di difesa e uno di attacco contro gli Heartless. Il bonus è doppio contro le creature (Shadow, Cavalieri, Boss oscuri non umanoidi) e i PNG e normale contro i PG oscuri.



    Furia Felina
    1 Slot Azione

    Nekochan si lancia in attacco contro i nemici, ottenendo Haste e potendo lanciare tutte le sue Tecniche ad 1 Slot Azione in meno (minimo 1) per un Turno; tuttavia ogni Tecnica potrà essere usata una volta sola durante Furia Felina e una volta lanciate non potranno essere riutilizzate per tutto il combattimento. Se Nekochan lancia Haste durante Furia Felina non verrà doppiamente velocizzato, ma i suoi colpi saranno potenziati da danni magici non elementali. Valgono tutte le limitazioni di Haste.
    Furia Felina costa 50 Stamina dopo la prima attivazione.


    MAGIE ELEMENTALI AVVANTAGGIATE



    - Lux, Luxra, Luxga

    Nekochan è resistente a tecniche e magie di tipo luce, ha meno possibilità di diventare un Heartless, di cadere nell'oscurità, e usa la metà del Mana per usare le magie di tipo Luce.
    Tuttavia, il Darkga e l'Antima gli provoca più danno rispetto agli altri personaggi.




    TECNICHE DERIVATE



    Heavy Slash!
    5 Slot Azione

    La spada di Nekochan ottiene una lama di luce fino a quattro metri di lunghezza, caricandosi di danni pari al livello della sua magia Lux. All'impatto con un nemico o con il terreno, un'esplosione di danno analogo si scatena in un'area circolare del diametro di cinque metri, respingendo e accecando la maggior parte dei nemici che sopravvivono all'assalto. Da non confondere con Heavy Slash.
    Dopo la prima attivazione, Heavy Slash! costa 50 Stamina.












    Regla Mozaik ©




    Edited by Evan Gallaway - 9/3/2022, 18:44
     
    Top
    .
3 replies since 16/12/2015, 22:20   834 views
  Share  
.