Il Richiamo delle Ombre

Quest sul Forum - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il Buoi oltre la Siepe

    Group
    Keyblader
    Posts
    3,437

    Status
    Anonymous

    A poche ore di distanza, se non minuti, dall'attacco al Castello Disney da parte di Fastus, Unversed di Sora e autoproclamatosi nemico del regno della luce, un enorme gruppo di persone oscure sente un richiamo innegabile verso Il Mondo che Non Esiste.
    Qualsiasi varco oscuro li porta fin lì, a prescindere dalle loro effettive intenzioni, ed un folto numero di oscuri, più qualche persona di luce finita invece lì per caso, si ritrova nel piazzale davanti al Grattacielo della Memoria e, soprattutto, davanti a Fastus ed i suoi generali. Fra le ombre si celano gli altri membri dei Tredici di Fastus, il gruppo che l'Unversed ha creato con i suoi fedelissimi, ma rimangono nascosti e celati agli occhi e alle orecchie dei presenti.
    Volendo reclutare numeri per il suo esercito, che essi siano nuove promesse o semplice carne da macello, Fastus spiega i suoi obiettivi al gruppo di fronte a sé, annunciandosi come Unversed di Sora... ma le reazioni non sono propriamente quelle che si aspettava, sia per ignoranza sugli avvenimenti dell'Universo, sia per puro e semplice menefreghismo: la maggior parte dei presenti è interessata solo a soldi e potere, e per quanto ciò disgusti abbastanza Fastus, il ragazzo non ha problemi a promettere in cambio di lealtà proprio queste cose.
    Solo due ragazzi osano protestare ad alta voce, e sono presto attaccati da Inteus, ma è Fastus stesso a lasciarli andare in un atto di "pietà".
    La maggior parte dei presenti, seppur per motivi personali, si unisce all'Esercito di Fastus, incluso uno dei due ragazzini: coloro che non sono d'accordo vanno via in silenzio, e solo uno di loro lo fa criticando apertamente Fastus.
    L'obiettivo dell'Unversed, che sia attraverso la paura o per interessi personali, è stato raggiunto.








    Potere e astuzia a parte, Fastus rimane comunque un ragazzo - un ragazzo giovane, con la mentalità di un diciottenne e l'esperienza di vita di forse, se si contano i viaggi nel tempo, qualche giorno o mese (invece dell'effettive poche ore che avrebbe dovuto avere a quel punto.) Un ragazzo la cui storia drammatica è stata completamente bloccata dalla reazione dei suoi spettatori.
    Almeno, ha mantenuto una certa impassibilità.
    A questo punto della storia Fastus non aveva bisogno di membri dei Tredici: aveva già selezionato i suoi fedelissimi, che a loro volta avevano pensato a degli eventuali assistenti, sostituti o comunque alleati. Quello che Fastus cercava era davvero carne da macello, numeri elevati da mandare in guerra a morire o da trasformare, come ultima spiaggia, in Heartless o Nessuno. Certo non li vedeva tutti come sacrifici: cercava anche possibili nuovi alleati, a seconda del loro potenziale o della fedeltà dimostrata, come è effettivamente successo; tuttavia non era la priorità.
    E la maggior parte delle persone che in questa riunione gli hanno mancato di rispetto, o hanno dimostrato di avere interessi contro i suoi, sono finiti tranquillamente in un campo di battaglia per essere falciati dai nemici dell'Esercito.
    Nonostante sia un'ipocrita e la sua campagna si basi sul sangue degli innocenti, alla base (molto alla base) Fastus ha degli ideali che potrebbero essere definiti "buoni": ed effettivamente lui odia tutti coloro che lo seguono per soldi o solo potere, avendo persino problemi con alcuni dei Tredici che, tuttavia, hanno stabilito un certo rapporto con lui - e forse è convinto che nel suo nuovo mondo, mancheranno loro determinate motivazioni per fare del male al prossimo.
    O forse, moriranno semplicemente nelle fiamme insieme al resto dell'universo.
    E' interessante rendersi conto dove siano finiti quei due ragazzini che lo hanno provocato direttamente: in un modo o nell'altro, entrambi sono finiti contro di lui.
    Kouichi Kimura sarebbe diventato un Keyblader, e gli avrebbe direttamente impedito in un altro smacco insieme a un suo compagno di conquistare Shibuya; l'altro ragazzo, Dennis Nightingale, è più... complicato. Ma anche lui, alla fine, sta ostacolando il cammino di Fastus... anche se non si ricorda nemmeno del loro incontro.
    Il destino è molto buffo.

     
    Top
    .
0 replies since 6/12/2023, 13:28   19 views
  Share  
.